Chi siamo

Il team

spacer

Studio Blu è la più ampia e forte rete di studi di consulenza in infortunistica e risarcimento danni in Italia. Ad oggi Studio Blu conta circa 50 studi affiliati in tutto il territorio nazionale, capaci di gestire oltre 20 mila clienti ogni anno.

Il network Studio Blu si fonda sul valore fondamentale di tutela della persona e su una struttura stabile composta da professionisti specializzati e continuamente aggiornati sulle ultime novità legislative e assicurative in materia di recupero danni di qualsiasi natura e gravità.

Ogni consulente appartenente al network incarna e trasmette i principi e gli ideali del codice etico di Studio Blu.

La storia

spacer

Studio Blu nasce nel 2001, un progetto pioneristico con un obiettivo preciso: fare fronte comune contro lo strapotere delle compagnie assicurative, così da garantire i diritti dei danneggiati. La necessità di organizzarsi in un network nasce dalla consapevolezza che, per potersi confrontare alla pari con le compagnie assicurative è indispensabile una struttura forte a livello nazionale.

Solo con la condivisione da parte di una capillare rete di professionisti specializzati che condividono la stessa etica è possibile tutelare al massimo ogni singola persona nella sua unicità.

banda

IL FONDATORE

Massimo Quezel

spacer

Massimo Quezel è patrocinatore stragiudiziale, fondatore e presidente del network Studio Blu. Esperto riconosciuto a livello nazionale, Massimo Quezel è autore del grande successo editoriale Assicurazione a delinquere, pubblicato dalla casa editrice Chiarelettere, venduto per oltre 10 mila copie, nonchè di Salute S.p.A., sempre edito da Chiarelettere e scritto a quattro mani con l'avvocato Francesco Carraro, con il quale ha pubblicato anche il manuale tecnico Risarcimento del danno nell'infortunistica stradale, edito da Maggioli Editore. Nel 2023 pubblica Malassicurazione, un nuovo libro inchiesta sul mondo assicurativo. È inoltre iscritto nell'elenco speciale dell'Ordine dei Giornalisti del Veneto in qualità di Direttore Responsabile del periodico BluNews.

Massimo Quezel è il più alto punto di riferimento per tutti i professionisti aderenti alla rete di Studio Blu, ai quali fornisce assistenza operativa costante e formazione periodica con i corsi di aggiornamento tecnico.

Massimo_Quezel
TORNA SU